05.jpg

Tourism Project Management

Mediterranean Pearls ha come obiettivo quello di dettare linee guida e strategie di valorizzazione turistica verso i mercati nazionali e internazionali in sinergia con le realtà locali, attraverso la costruzione di una rete di collaborazioni fra i partners basata sulla condivisione di esperienze e attraverso la creazione di una rete di comunicazione. Le destinazioni che intendono avvalersi di questa piattaforma programmatica saranno poi in grado di migliorare la competitività e l'attrazione verso le aree coinvolte, grazie alla creazione di una rete di destinazioni sostenibili che sarà valorizzata di conseguenza. In particolare Mediterranean Pearls si mette al servizio dei territori del bacino del Mediterraneo per:

  • Strutturare una collaborazione con il sistema delle imprese turistiche.
  • Fornire strumenti utili al territorio e agli operatori turistici.
  • Promuovere in ottica di mercato l'offerta di turismo esperienziale della destinazione.

L'attività di Destination Management per Mediterranean Pearls parte dalla domanda di mercato e consiste in:

  • Raggruppare l'offerta turistica.
  • Rafforzare l'immagine turistica della destinazione.
  • Pianificare e gestire l'informazione delle destinazioni.
  • Qualificare prodotti e servizi turistici locali con marchi di qualità.
  • Creare una rete di relazione tra operatori italiani ed esteri.
  • Monitorare domanda e offerta turistica.

Le attività di Mediterranean Pearls si rivolgono a Stakeholder così suddivisi:

  • Università, Associazioni di categoria e imprese: a loro Mediterranean Pearls offre la stesura di protocolli d'intesa, partnership in bandi europei e azioni di win-win situation.
  • Imprese del turismo locale: tour operator, bikehotel, B&B, ristoratori, fornitori di servizi turistici e complementari. Per loro Mediterranean Pearls funge da soggetto facilitatore nella promozione e vendita identificando azioni di co-marketing orizzontale, instaurando relazioni commerciali a lungo periodo, realizzando concretamente il "fare rete tra attori".
  • Soggetti Istituzionali del territorio: Regioni, Comuni, Enti Parco, unioni delle Camere di Commercio in territorio italiano e con rappresentanza all'estero, enti di promozione locale, Club di prodotto, GAL e Consorzi turistici. A loro Mediterranean Pearls offre il proprio know-how di trentennale esperienza in marketing territoriale e relazionale, comunicazione turistica e progettualità di master plan di mobilità dolce al fine di ottimizzare le iniziative massimizzandone i ritorni negli investimenti.

Questo sito può avvalersi di cookie tecnici, anche di terze parti,  necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Non vengono usati cookie di rilevamento.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.